Login

CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i clienti dell'Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. sono invitati a leggere le presenti condizioni generali di vendita prima di ogni acquisto in quanto ci si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. Le condizioni di vendita per le armi sono elencate al seguente link: https://www.frinchillucci.com/page.html

Ordini
Non vi e’ un ordine minimo.
Gli ordini possono essere inviati anche tramite via fax allo 06 4882605.

Prezzi
Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.
 

I prezzi di vendita sul sito on-line sono completamente svincolati da quelli presenti nel negozio di via Barberini 31.


Pagamenti
Per acquisti effettuati ONLINE sono attualmente disponibili le seguenti forme di pagamento:

- Bonifico bancario

- Contrassegno

- Vaglia postale

- Carta di credito

- PostePay


Pagamento con Carta di Credito
L’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. ha scelto il circuito di pagamento elettronico di CartaSi (X-PAY). Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del Cliente non vengono memorizzati sul nostro sito. L’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. non è pertanto responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Scegliendo di pagare con Carta di Credito il Cliente effettuerà la transazione automaticamente al momento della conferma dell'ordine. L'addebito dell'importo relativo all'ordine verrà effettuato AL MOMENTO DELLA EFFETTIVA SPEDIZIONE DELL'ORDINE e comunque alla decorrenza del 25° giorno naturale e consecutivo a partire dalla data dell'esecuzione dell'ordine .

Pagamento con Bonifico Bancario
Il pagamento tramite Bonifico può essere effettuato sul seguente conto corrente:

Beneficiario: Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. – Via Barberini 31 – 00187 Roma.

ABI: 05387

CAB: 03214

C/C POSTALE: 000001955357
CIN: N

IBAN: IT79 N 05387 03214 000001955357
Banca: Banca Popolare Emilia Romagna

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il Numero dell’Ordine; la merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. Trascorsi 10 giorni naturali e consecutivi dalla effettiva disponibilità dei titoli richiesti, qualora non risultasse ancora avvenuto l’accredito dell’importo dell’ordine, l'Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. si riserva il diritto di annullare l’ordine in questione.

Pagamento in PostePay
Seguire le istruzioni del modulo ordine al completamento dell’ordine.

Pagamento in Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è sottoposto alle seguenti condizioni:

- Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna;
- Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto).

Per acquisti effettuati IN NEGOZIO sono attualmente disponibili le seguenti forme di pagamento:

- Contanti
- Assegno bancario
- Carta di credito
- Bancomat
- Finanziamenti personalizzati, con possibilità anche di rateizzazioni a tasso zero: paghi in comode rate mensili secondo le necessità del tuo budget familiare, così puoi avere subito ciò che ti serve, senza rinunciare alla qualità che cerchi.
E' facile ottenere un finanziamento! Basta presentarsi presso il centro servizi del punto vendita, al momento dell'acquisto, con i seguenti documenti in originale:

- Documento d'Identità valido (carta d'identità - passaporto - patente)
- Codice fiscale
- Ultimo cedolino paga (per i lavoratori dipendenti)
- Ultimo cedolino pensione (per i pensionati)
- Modello Unico (per i liberi professionisti)

Pagamento tramite PayPal

Mancanza di pagamento
L’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. si riserva l'insindacabile diritto di bloccare la spedizione della merce nei casi in cui il Cliente non abbia regolarmente pagato l'intero ammontare della stessa o vi siano azioni legali in corso relative all'ordine in questione.

Fattura
Qualunque sia la modalità d'ordine e la modalità di pagamento, il Cliente riceverà la sua fattura o ricevuta all'interno del pacco proveniente dall'Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. che a sua volta mantiene una copia numerata di ogni fattura/ricevuta.
Attenzione: per la fattura l'Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. ha assolutamente bisogno del Codice Fiscale o Partita Iva del Cliente (da inserire nel modulo d’ordine) e deve essere rischiesta al momento dell'ordine, specificandolo nelle note!

Consegna del prodotto
Il prodotto viene consegnato per definizione all'indirizzo di fatturazione/spedizione indicato sul modulo d'ordine. Nel caso in cui l'indirizzo di consegna sia differente dall'indirizzo di fatturazione il Cliente é tenuto a indicare (nel modulo d'ordine) chiaramente i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna della merce.

Caratteristiche prodotti
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.frinchillucci.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.frinchillucci.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto delle caratteristiche del browser Internet utilizzato e delle caratteristiche del monitor utilizzato.

Consulenza pre-vendita
L’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l., azienda leader del settore e presente sul mercato da oltre 140 anni, offre alla propria Clientela un inappuntabile servizio di consulenza pre-vendita. Sia che veniate fisicamente al negozio oppure vi orientiate verso un acquisto on-line, sarete pienamente supportati e guidati dai nostri specialisti che Vi indirizzeranno verso l'acquisto più rispondente alle Vostre esigenze/budget. Tutti gli articoli da noi trattati sono pienamente conformi alle normative europee in termini di garanzia, sicurezza e qualità. Non esitate quindi a contattarci viae-mail, telefono 06.488.49.57 o fax 06.488.26.05 per qualsiasi informazione concernente prodotti, modalità di acquisto, tempi di consegna e quant'altro.

Assistenza post-vendita
Uno dei fiori all'occhiello dell’ L’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. è indubbiamente costituito dal servizio di assistenza post-vendita offerto alla propria Clientela. Indipendentemente dal prodotto e dalla modalità di acquisto del medesimo (presso il punto vendita oppure via internet), ogni eventuale disguido e/o problema ad esso inerente viene immediatamente affrontato e risolto in tempi rapidissimi.
Questo al fine di garantire la massima tutela e soddisfazione del Cliente. Il nostro obiettivo principale è quello di assicurare un servizio di prima qualità ed è in quest'ottica che lavoriamo ogni giorno, ponendo la massima attenzione anche al benchè minimo dettaglio. La migliore testimonianza della bontà del nostro operato è costituita dagli innumerevoli ed affezionati clienti, professionisti e non, che in 140 anni di attività ci hanno seguito e continuano a seguirci assiduamente. Potrai richiederci qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo ci potrai anche contattare tramite fax al 06-488.2605 o per e-mail all’indirizzo customercare@frinchillucci.it

Info
www.frinchillucci.it, www.frinchillucci.com e www.armeriafrinchillucci.com sono portali internet che offrono vari servizi legati alla ricerca e alla compravendita di articoli sportivi e accessori per armi e il tempo libero. I nomi a dominio rappresentano l’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. con sede in Via Barberini 31, 00187 Roma, partita IVA IT01704111002 registrata alla camera di commercio di Roma.

Responsabilità
L’Armeria Frinchillucci s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. L’Armeria Frinchillucci s.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati dall’Armeria Frinchillucci s.r.l., avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti l’Armeria Frinchillucci s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. L’Armeria Frinchillucci s.r.l., infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo l’Armeria Frinchillucci s.r.l. non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente.

Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Autorizzazioni
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza l’Armeria Frinchillucci S.r.l. ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale l’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. non può accedere. Qualora il Cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
L’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. ha la facoltà di risolvere l'accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita on-line o via fax ottenuti tramite uno dei siti web www.frinchillucci.it o www.gunstore.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.

Garanzie e modalità di assistenza
Tutti i prodotti commercializzati dall'Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei costruttori. Il contratto di garanzia è stipulato tra il Cliente e la casa costruttrice al momento dell'acquisto, la fattura e l'eventuale tagliando di garanzia del costruttore ne fanno fede.
La durata di tale garanzia contrattuale e le sue condizioni d'applicazione variano in funzione del costruttore e partono sempre dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti che per loro natura non possono essere coperti di garanzia; il Cliente dovrà leggere accuratamente e conservare tale carta di garanzia per tutta la durata di vita del prodotto acquistato. Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, l’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. collaborerà’ alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo e per permettere al personale dell’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all'acquisto, fatto salvo eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del Cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura dell’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, l’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. provvederà a rispedire la stessa a carico del Cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia l’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. provvederà a comunicare al Cliente l'ammontare del preventivo. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore nel proprio certificato allegato al prodotto, laddove in contrasto con quanto qui riportato. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, batterie, accumulatori; materiali di consumo; interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l'apparecchiatura. La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido da batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. L’Armeria Frinchillucci S.r.l. non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.
Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione dell’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. a carico del Cliente al seguente indirizzo: Armeria Frinchillucci Italo s.r.l.., Via Barberini 31 - 00187 Roma (RM).
I rimborsi della merce già pagata ma non disponibile oltre il 45 giorno dalla data dell'ordine stesso, verranno riaccreditati alla fine mese lavorativo dopo tale scadenza.

Responsabilità generali
L’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. declina ogni responsabilità e non daranno corso ad alcuna richiesta di risarcimento danni od indennizzo, per quanto concerne:

- l’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o terzi

- l'impossibilità totale o parziale d'utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software

- i siti legati direttamente o indirettamente all'Armeria Frinchillucci Italo s.r.l., per i quali non si assume alcuna responsabilità riguardo alle informazioni pubblicate su tali siti. I links con siti di terze parti sono forniti esclusivamente a titolo informativo e di comodità e non implicano nessuna garanzia riguardo i loro contenuti.

Diritto di recesso
L'Armeria Frinchillucci Italo s.r.l.è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso o dal montaggio che viene fatto degli articoli dalla stessa venduti. Tutte le vendite effettuate al di fuori dai locali commerciali sono soggette ai D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e n. 185 del 25/05/1999 che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di RECESSO. Tutte le persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale (ad esclusione di rivenditori e aziende e chiunque effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura) hanno la facoltà di restituire il bene acquistato al venditore entro 5(cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della merce con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, inviando comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’Armeria Frinchillucci, Via Barberini 31- 00187 - Roma. La comunicazione potrà essere anche inviata con fax al n. 06 488.26.05 o e-mail all'indirizzo info@frinchillucci.it, da spedirsi nei termini sopra indicati a condizione che siano confermati con raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Il Cliente è tenuto a restituire alla Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. la merce ricevuta a propria cura e spesa entro 7 giorni dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione al corriere. La sostanziale integrità della merce in perfetto stato di conservazione non usata  e del relativo imballo originale  è requisito essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, corredato obbligatoriamente della documentazione fiscale allegata al momento del ricevimento. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, l’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la merce sarà tornata nel propri locali, tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in calce, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia, potrà riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti all’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l. o il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dall’Armeria Frinchillucci Italo s.r.l., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
L'apertura dei software informatici sigillati, dei DVD, dei CD, Dei Blu Ray, dei PC-Game rende comunque inapplicabile il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D.Lgs 185/99.

Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.frinchillucci.it.